"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

giovedì 10 marzo 2011

Due triangoli deformabili!

Ciao a tutti,
stasera ho pensato di postarvi con qualche giorno di ritardo la mia ultima creazione, che sarebbe un triangolo al peyote, (tecnica di tessitura con le perline) che è molto facile da realizzare per i conoscitori della tecnica. Il materiale che ho utilizzato sono: il filo di nylon da 0,25 mm e le perline rocailles nei colori vetro trasparente e bordeaux. Ho voluto creare con questi due colori dei giochi sulle due facce del triangolo (quella che preferisco è la versione trasparente con i cordini bordeaux). Poi ho scoperto anche che, essendo una forma tridimenzionale, cioè ottenuta dall'assemblaggio di due triangoli, si possono schiacciare verso l'interno le tre facce e ottenere un'altra forma a stella a tre punte molto interessante.
Che farne con questi due elementi? Beh essendo due triangoli identici ho pensato che potrei montare sopra una punta una monachella e avere così un bel paio di orecchini particolarissimi, oppure trasformarli in due ciondoli molto carini! Come potete intuire, sono ancora all'inizio con questa tecnica. Vedrete pian piano i miei progressiu! A domani con la rubrica storica del venerdì! Baci divini...

2 commenti:

  1. ecco!! e adesso ha anche la triangolite,guarda che non ne esci più eh!?!? :)

    RispondiElimina
  2. ciao....brava brava brava!senti perkè nn dai anche tu uno sguardo al mio blog?mi piacerebbe averti tra i miei followers.ciao!!

    http://dropsofcreativity.blogspot.com/

    RispondiElimina

Divina attende sempre un vostro commento!