"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

lunedì 18 aprile 2011

A primavera, tutte in trench!

Che sia lungo o corto, classico o a colori, il trench è il fedele compagno di tutte le donne. Un capo molto utile e attuale da tenere sempre in valigia, anche per che occupa pochissimo spazio. C'è chi lo preferisce rigorosamente beige e a trapezio, chi punta a un modello con maniche a tre quarti e chi invece lo vuole a maniche lunghe, ma sempre con una cintura che esalti il punto vita. Pensate che il trench non sia un capo sexy? Tutt'altro. A mio avviso lo si può portare sopra una sottoveste in pizzo o raso e state tranquille, sarete iperfemminili. Possibilmente, sceglietelo della stessa lunghezza dell'abito che indossate. Rivedendo le foto delle sfilate della primavera/estate 2011 ho trovato dei trench che fanno al caso nostro,
come ad esempio quello bianco di Max mara dal collo alto e con cintura sottile al punto vita. Altro trench quello blu di Yves Saint Loran con ampi revers, cintura e doppio petto.
  Al contrario la proposta di Christian Dior sorprende per gli abbinamenti: classico colore beige con ampie tasche e sotto un abitino color viola molto acceso e fantasia verde fosforescente. Un look molto giocono che si completa con il berrettino da marinaio bianco, stivali e sacca coordinati. Burberry Prorsum ci propone invece un trench anch'esso beige e molto originale con il collo foderato internamente di pelle nera, perfili dello stesso colore che si ripetono a striscioline sulle maniche e lungo il capo in senso verticale sul petto.In questo caso la cintura verde acqua spezza del tutto con il colore del capo.

Luisa Beccaria esordisce con un trench bianco dall'aria romantica molto elegante e raffinato. Lungo, grigio e dal taglio maschile è infine la versione di Michael Kors, dal taglio classico e abbinabile non solo sul pantalone.
Anche per oggi si conclude la nostra rubrica di moda e tendenze. Al prossimo appuntamento!

Nessun commento:

Posta un commento

Divina attende sempre un vostro commento!