"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

martedì 17 maggio 2011

I divini consigli per il vostro abito da sposa!

Qualche settimana fa abbiamo assistito alle splendide nozze reali tra il Principe William d'Inghilterra e Kate la Contessa di Cambridge.













Che dire! Un matrimonio da sogno in piena regola. Ma se anche per voi è arrivato il tanto atteso momento, ecco alcuni consigli che potrebbero anche diventare delle regole. Senz'altro la scelta dell'abito da sposa risulta per molte difficile e alquanto pericolosa perchè l'importante in questi casi è non esagerare, ma lasciarsi guidare dall'istinto per non cadere nel cattivo gusto. La prima regola è quella di non dare il colore bianco per scontato, vi consiglio piuttosto di optare per l'avorio, magari in tessuto duchesse, raso o satin.
Non perdetevi tra metri e metri di tulle, organza, pizzi valencienne che appesantiscono la figura anche se preziosi e raffinati, belli al tatto. Scegliete invece un abito più sobrio dalle linee morbide e fluide. Se non avete le idee chiare affidatevi a un esperto ed eviterete di girare da un atelier all'altro in cerca dell'impossibile.
I miei suggerimenti sono i seguenti:
Se non siete particolarmente slanciate il modello che fa per voi è quello a sirena con godet (sopra a sinistra), una linea morbida che si amplia nella parte inferiore della gonna. Vi esalterà maggiormente se accompagnata da una scollatura all'americana.
Se siete formose e non volete essere provocanti, scegliete un abito con una scollatura omerale (sotto a sinistra) o con collo a bavaro. In questo caso vi propongo una linea a redingote ampia. Per la ragazza con poco seno, l'ideale è una linea spezzata con un bel bustier steccato ( sotto a destra) e gonna ampia a corolla, oppure una linea a stile impero ( sopra a destra) con una manica a sbuffo che rende il tutto più particolare . Naturalmente i modelli di abiti da sposa sono tantissimi così come i tessuti. Io ne ho citati solo alcuni. Spero di esservi stata di aiuto. Vi lascio con delle immagini a presto la vostra Divina Vero.


6 commenti:

  1. Ciao a tutte chi mi può dire da dove arriva la foto della sposa con il fiore violetto e abito linea spezzata con un bel bustier steccato? lo vorrei così il vestito. che atelier è?
    grazie!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per il tuo commento! L'abito da sposa che cerchi è della collezione Vannì di un'azienda che si chiama "Dalin sposa" ecco il link di riferimento http://www.dalin.it/abiti-da-sposa-vestiti-da-sposa-classics-accessori-cerimonia-vinni/abiti-da-sposa-vestiti-da-sposa-classics-matrimonio-vinni.html. Penso che sia ancora in produzione! Fammi sapere

      Elimina
  2. Piace pure a me lo stesso abito!!!molto ma molto bello!!!!

    RispondiElimina
  3. Piace pure a me lo stesso abito!!!molto ma molto bello!!!!

    RispondiElimina

Divina attende sempre un vostro commento!