"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

domenica 20 novembre 2011

e se tutto dipendesse da una borsa?

 Questa volta è lei,  la protagonista dei nostri mood invernali. Mi è bastato scegliere una borsa: il colore, la forma, i materiali e abbinargli intorno un universo fatto di scarpe, pellicce, pantaloni, maglioni. sciarpe, cappelli, come tanti pianeti intorno al loro sole. Ma ci avete mai pensato sul serio di iniziare a vestirvi partendo proprio da un accessorio? Vedrete che la mia proposta è allettante e vi divertirete a rinterpretare quella borsa che magari avevate dimenticato. Valorizzatela in chiave vintage, abbinategli saggiamente anche un abito chic provate ed osate e avrete degli ottimi risultati.

Per le mie proposte invernali ho scelto  due borse davvero diversissime tra loro. La prima è di Dior con effetto pitonato in bordò, lucida e di piccole dimensioni, alla quale ho abbinato una calzatura del tutto simile, un guanto nero con un particolare effetto che richiama l'abito, che invece ha una fantasia su tre quarti del davanti e che si abbina al pitonato scelto. Il tutto avvolto in una elegante pelliccia nera.
Nel secondo caso ho scelto un elegante borsa color caramello in pelle satinata simile alla calzatura e con un pantalone in velluto beige che potrete sostituire con uno in lana anche di una tinta più forte, come nel caso del maglioncino, molto elegante e con un gioco di sovrapposizioni di colori e tessuti. Ho voluto arricchire il tutto con un cappellino in ecopellicca in tinta davvero perfetto!
Alla prossima!

Nessun commento:

Posta un commento

Divina attende sempre un vostro commento!