"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

martedì 31 gennaio 2012

I consigli per essere delle vere fashioniste!

Fashioniste si sa! Non si nasce, ma si diventa. Molte di voi sono convinte di esserlo al 100%. Ma ne siete proprio sicure? Se non conoscete il mondo della moda fino in fondo o pensate di sapere tutto, ecco per voi i nostri Divini consigli.

N.1 Osservate il mondo che vi circonda. Dalla ragazza con una minigonna e un pullover over size che porta a spasso il suo cane, a quella con un tallieur firmato che corre ad un appuntamento. Fino a qui ci siamo tutte. Chiunque sarebbe in grado di distinguere chi tra le due ha più gusto. Regola fondamentale: Osservando le altre imparerete a vestire bene voi stesse!
Note bene: Attente alle vetrine! Una vera fashionista è in grado di riconoscere a primo impatto un capo che la soddisfa anche solo visivamente per i colori, gli accostamenti, il modello, i tessuti, i particolari ecc..

N.2 Guardatevi allo specchio anche più volte nell'arco di una giornata. Non ripetete i vostri outfit utilizzando quelle combinazioni che trovate più rassicuranti. La moda è cambiamento continuo, non dimenticatelo!
Quindi, giocate con gli accessori e sarete sempre attualie mai banali.

N.3 Controllate i prezzi prima dell'acquisto. Se siete esperte, non lasciatevi sfuggire la situazione di mano e i soldi dalle tasche. Attente al vostro shopping, al rapporto qualità prezzo e approfittate dei periodi migliori come sconti e promozioni.

N. 4 Acquistate un buon numero di riviste di moda e life style. Oltre ad aggiornarvi sui trend, vi aiuteranno con i vostri outfit e per i vostri acquisti. In alternativa, utilizzate internet (so che lo fate già) per sapere di più sugli eventi, vedere le sfilate, le immagini, gli articoli modaioli e leggere siti e blog ( come questo) che spopolano il web.

N.5 Tenete sempre con voi un'agendina. Vi servirà per prendere appunti su tutto ciò che osservate , per fare degli schizzi o solo e semplicemente per scrivere i prezzi dei vostri articoli preferiti. Solo così sarete delle investigatrici del fashion.

Se ho dimenticato qualcosa scrivetemi pure dei commenti!
Un abbraccio a tutte le fashioniste affezionate di Divina.

3 commenti:

  1. Ciaooo!! :) Nuova intervista pintosa, questa volta ad una grandicella ;D http://lapintablog.blogspot.com/2012/02/seconda-intervista-pintosa.html

    xxx

    Giulia

    RispondiElimina
  2. Fantastico post!
    Bello il tuo blog! Ti seguo, se ti va puoi seguirmi anche tu! <3

    RispondiElimina
  3. Bel blog Veronica!! Da oggi ti seguo ;)
    Grazie mille per essere passata dal mio ed aver lasciato un commento!! :)

    xoxo Greta
    http://ilfilodipenelopeblog.blogspot.com/

    RispondiElimina

Divina attende sempre un vostro commento!