"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

mercoledì 15 febbraio 2012

SAnRemo 2012: prima serata tra errori e orrori !

Festival di SanRemo? Quante di voi l'hanno guardato solo per ascoltare le canzoni o chi come noi di Divina era davanti agli schermi per curiosare sui look delle cantanti?
Doveva essere un festival tecnico secondo Morandi ,che per la seconda volta consecutiva torna come conduttore sul palco dell'Ariston e invece è stata la serata degli errori tecnici , dei voti annullati, della mancata valletta Ivana Mrazova ben rimpiazzata dalle bellissime Elisabetta e Belen che hanno salvato la prima serata dello show musicale, anche se il più atteso era il vulcano Celentano che ha fatto parlare di sè già da qualche settimana e che ha voluto stupirci con la sua lunga esibizione. Le canzoni? Troppo tecniche direi per usare un termine ricorrente. Ma vediamo il look delle star. Poco curato direi, e inadeguato che in qualche caso manca di personalità. Il colore della serata? color carne-dorato che ritroviamo negli abiti di Arisa, Nina Zilli, Chiara Civello, un orrore dopo l'altro.



Non so se si tratta di una concidenza o di una tendenza vera e propria. Direi che questa tinta ha impressionato le cantanti . La più out delle tre? Nina Zilli  che indossa un abito voluminoso con decolletè rosse. Mentre Arisa esordisce con un minodress minimal al quale ha abbinato delle scarpe in tinta che si confonde con il suo incarnato, una veste nuova rispetto alle sue solite apparizioni.

Decisamente folgorante la cantante Noemi con il suo frac nero foderato di raso fucsia così come il revers che stona con il rosso fuoco dei suoi capelli.
Lo stesso elemento si ripete stranamente nell'abito nero lungo con strascico di Silvia Mezzanotte dei Matia Bazar chiunque lo noterebbe.


Altro colore prescelto il verde. Verde menta è il completo giubbotto in pelle e shorts di Emma firmato Costume National adatto ad un concerto e non ad un evento importante.
 Verde militare è la mise di Irene Fornaciari con stampe di fiori stilizzati , un look da figlia dei fiori che si addice al suo stile. Un unicum poco adatto all'evento è l'abbigliamento casual chic di Dolcenera che indossa una maglia blusata con stampa e longuette color oro di Frankie Morello.

La più elegante se non fosse per gli accessori occhiali da sole scuri, guanti e stivali in pelle nera è Loredana Bertè che ci ha stupite con il suo tallieur nero in velluto.
 E infine loro , Belen ed Elisabetta una combinazione perfetta come il bianco e nero dei loro elegantissimi e sontuosi abiti. Belen indossava un magifico abito di Alberta Ferretti con decolletè generoso a cuore. Lei stessa ha simpaticamente affermato di aver sottratto l'abito al guardaroba di Ivana che non è stata presente alla prima serata. Mentre Elisabetta ha scelto per la sua improvvisata un abito color ghiaccio di Versace che veste benissimo e che presenta uno spacco laterale con dei drappeggi che valorizzano le sue gambe bellissime. Ma vediamoli più da vicino.

Per la prima serata è tutto con gli errori e orrori. Speriamo che la seconda puntata andrà meglio. A stasera

1 commento:

  1. io non amo molto il festival...per quanto cerchino di "svecchiarlo" non ci riusciranno mai!
    xoxo
    Faby
    Vote me and win 300 euros!

    RispondiElimina

Divina attende sempre un vostro commento!