"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

giovedì 20 febbraio 2014

I colori della prossima primavera/estate.

Salve a tutte care amiche,
oggi ho preparato per voi una rubrica  piena di colori !! ci occuperemo in particolare di quelli della prossima stagione con i quali i progettisti danno un tocco di modernità alla tradizione, associando ai tenui color pastello, quelli più  vivaci per creare un equilibrio colorato . A cosa si ispirano ?? Sicuramente alla natura, ad una mescolanza di fiori che sbocciano , ai paesaggi e ai viaggi all'estero e  utilizzano il colore per rinfrescare , rivitalizzare il guardaroba sfidando il  convenzionale.
"Questa stagione , i consumatori sono alla ricerca di uno stato di equilibrio riflessivo , emotivo ed artistico ", ha detto Leatrice Eiseman , direttore esecutivo del Pantone Color Institute ® . "Mentre questa esigenza di stabilità si riflette nella composizione della palette , la versatilità intrinseca dei singoli colori consente la sperimentazione di nuovi look e combinazioni di colori . "
 
Tre i pastelli dell'estremità di  questa tavolozza sono molto adattabili tra loro , perché siamo così abituati a vederli come sfondo della natura , ma possono essere creativamente combinati con qualsiasi altro colore dello spettro .  Placid Blue  , come un cielo, perfetto , tranquillo e rassicurante , induce un senso di calma pacifica , mentre, Violet Tulip, , un colore romantico , evoca la nostalgia malinconica . Simile al colore verde del fogliame a primavera , Hemlock , è una tonalità estiva , un verde ornamentale, che fornisce un tocco decorativo molto diverso da quelli delle ultime stagioni . E' bello abbinare uno di questi pastelli versatili con una tonalità più audace  per un look all'avanguardia.
Continuiamo con una tonalità Sand , neutra, tostata e di amabile leggerezza, evoca le immagini della spiaggia e dei giorni spensierati dell'estate. Provate l'abbinamento sabbia con Hemlock per un perfetto , naturale equilibrio .  Paloma è il colore neutro per eccellenza , tanto da essere indossato da solo o in combinazione con qualsiasi colore assicurando un interessante e sofisticato equilibrio. Cayenne, , un acuto rosso , aggiunge un pizzico di calore piccante ai neutri  , e aumenta l'eccitazione se mescolato con  Freesia, un giallo ardente che illumina il guardaroba di questa stagione . Un colore tropicale , all'ombra di ispirazione floreale , molto caldo ed  energico  d'aiuto per il  Fresia è Celosia Orange che in coppia con Violet Tulip crea una visione più accattivante , proprio come il sole estivo.
Nel cerchio vi è anche  Radiant Orchid, una controparte audace del Violet Tulip , e  Dazzling  Blu , una tonalità scintillante , opposto a Placid Blue .
Sorprendentemente , questi colori forti e vivaci accoppiano bene anche tutta la gamma di colori: sono compagni perfetti per i pastelli , e aggiungere la fiducia e la vivacità mescolati con altri colori audaci .



 

Nessun commento:

Posta un commento

Divina attende sempre un vostro commento!