"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

mercoledì 5 febbraio 2014

Parliamo di..borse in pelle : come riconoscerle?!

Salve a tutte care amiche fashioniste,
ultimamente la vostra Divina vuole occuparsi di quelle che sono le materie prime e oggi nel parlare ancora una volte di borse vorrei soffermare su un materiale pregiato come la pelle e darvi alcuni suggerimenti su come riconoscerlo e curarlo.
Ebbene si, non è facile imbattersi nel nostro accessorio di culto realizzato in vera pelle di vitello o quant'altro anche perché ci sono materiali molto pregiati e costosi. Quindi  per essere sicuri che state acquistando un ottimo prodotto guardate  prima il prezzo. Un prezzo alto è indice di qualità. Ma fate attenzione! Sul mercato ci sono delle ottime imitazioni e a volte si paga una cifra anche solo per il marchio. Passiamo allora alla caratteristica della vera pelle che sicuramente vi aiuterà meglio. E' l'odore. E' facile distinguerlo da quello dell'ecopelle che invece sa di plastica. Già entrando in un negozio di accessori in vera pelle sentirete la differenza. E poi se avete un po' di tatto nel vero senso della parola arrotolate fra le dita e capirete se si tratta di pelle vere dalla corposità.
Mi raccomando se invece volete custodire più a lungo la vostra amata borsa in vera pelle pulitela con un po' di latte o latte detergente che sono efficaci anche sulle macchie.
Vi aspetto presto con altri consigli ... intanto guardate un po' la collezione di The Bridge di cui ho scelto alcuni pezzi.
Occhio anche al prezzo. Baci Divini.



Nessun commento:

Posta un commento

Divina attende sempre un vostro commento!