"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

giovedì 2 dicembre 2010

L'angolo della creatività. I miei bijoux.

La scorsa settimana ho trovato in un negozio indiano delle pietre color glicine e viola, uno dei miei colori favoriti , e mi piacciono particolarmente . Hanno un effetto vitreo e  presentano delle sfumature vilacee. Ho costruito per voi una bellissima collana. Oltre alle pietre, ho utilizzato un filo di perline tonde di media grandezza e sfaccettate di un bel colore prugna che si abbina perfettamente con le più grandi che invece presentano un foro su un lato e in cui  abitualmente si lascia passare il filo e si ottiene un ciondolo.
Per la mia collana  invece, ho inserito il filo di perline in senso alterno, a serpentino e ho collegato le pietre tra loro e da entrambi i lati, con un filo particolare "effetto rete" color oro chiaro e scuro. (4 fili in tutto)
Per chiudere il lavoro ho scelto un gancio a "conchiglia" ai quali ho inserito la classica chiusura ad anello
Vi posto una foto del risultato. Provateci anche voi!!! Buon lavoro alla prossima settimana con l'angolo della creatività.

2 commenti:

  1. Sei bravissima Vero, mi piace molto la semplicità con cui scrivi e le tue creazioni sono davvero belle! Complimenti!!

    Giusy

    RispondiElimina

Divina attende sempre un vostro commento!