"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

lunedì 9 maggio 2011

Un' ondata tropicale!

Per questa primavera/estate un'altra tendenza moda che impazza sulle passerelle è quella tropicale con tonalità molto vivaci, balze, fantasie di fiori e frutta esotica che si mescolano tra di loro. Per questo ho immaginato il tutto come un'onda che gioca ai cromatismi e rievoca atmosfere di spiagge lontane. Quella che  viene presentata dalle collezioni moda è una donna molto sexy, imprevedibile e vivacissima, seducente che sembra arrivare direttamente dai tropici. Palme, fiori, frutta sono i segni riconoscibili di questa festa. Ma vediamo direttamente dalle passerelle cosa ho scelto per voi.
La prima proposta è un abito della collezione di Emporio Armani (foto a destra) molto lineare e sobrio, con una larga cintura nera al punto vita .La fantasia in questo caso è costituita da foglie di palma verdi e bianche "effetto stencil" che risaltano su uno sfondo grigio/blu. Christian Dior invece fa scendere in passerella dei modelli coloratissimi con fantasia di fiori bianchi. Il modello che ho selezionato (vedi sotto a sinistra) è un delizioso abitino color arancio sullo sfondo, che ben si rifà alla tendenza tropicale.
La donna Just Cavalli veste un abito tuta molto fantasioso con larghe foglie verdi al quale è stato abbinato un grosso ciondolo in tinta. (vedi in alto a destra).
Altra fantasia interessante è quella dell'abito Iceberg (in alto a destra) in cui prevalgono le tonalità del blu/turchese. Espressamente in tema è l'abitino di Jean Paul Gautier (in alto a sinistra) con una fantasia di palme ripresa anche nel foulard che si abbina perfettamente con i collant verdi.
Infine terminiamo la carrellata con l'abitino a balze di Moschino Cheap & Chic (accanto) con una fantasia di frutta (probabilmente si tratta del mango) molto allegro e leggero.
Vorrei aggiungere qualcosa a proposito del trucco. I toni che si privilegiano per un make up tropical sono: per gli ombretti il verde (acido e menta) e il blu, mentre per le labbra il colore arancio magari un bel gloss ultra brillante arricchito da micropaillette. Fondamentale è il fard effetto abbronzato per chi ancora non ha avuto la possibilità di prender sole. Per completare il look aggiungete sempre qualche grande fiore tra i capelli!


Alla prossima rubrica di moda e tendenza!

2 commenti:

  1. un po' troppo vistosi per me questi abiti, ma sono allegre fantasie.
    grazie della visita :)

    RispondiElimina
  2. complimenti!!! :) il tuo blog è davvero bello ed interessante!!!

    RispondiElimina

Divina attende sempre un vostro commento!