a grande richiesta, oggi ci occupiamo finalmente di capelli e lo facciamo in due appuntamenti . In questo ci soffermeremo su quelli che sono i trend estivi e nel prossimo vi darò alcuni consigli sul taglio da abbinare in base ai lineamenti più comuni del viso. Iniziamo,soprattutto se siete disposte a tagliare i vostri capelli, perchè questa estate è piena di novità e idee che vengono direttamente dalle passerelle. Gli stylist ci consigliano un taglio corto d'ispirazione maschile per dirne una " alla garconne" e quello sfilacciato. Ma torniamo indietro nel tempoo, ad esempio la Audrey Hepburn (sotto, seconda foto) è rimasta nella storia per il suo taglio corto e molto femminile. Anche Liza Minnelli si identifica per i suoi capelli cortissimi total black. Chi non ricorda la modella Twiggy (accanto, seconda foto) per il suo taglio dandy o Madonna che ha osato con un corto color platino attualissimo. Splendida anche la star del cinema Halle Berry (sotto, foto al centro) e il suo taglio spettinato con basette .
In base a questi esempi il mio consiglio è di sceglire un taglio con le punte sfilacciate e un bel ciuffo ampio e laterale sulla fronte perfetto se è color platino come ci suggeriscono i trend. Tagli più leggeri e sbarazzini con asimmetrie sono anche i più ricercati che ricordano gli anni 80. I parrucchieri di Wella ci suggeriscono un taglio corto che si concentra in lunghezza sul davanti il tutto molto sfilacciato e ricco di movimento.
Se proprio volete osare allora un bel taglio netto e deciso con lunghezza minima e frangia che incornicia il viso, oppure uno spettinato molto sfilacciato stile rock and roll.
Per quanto riguarda il colore, quello più diffuso è il biondo platino fresco e leggero o anche un biondo ramato con radici scure che si schiariscono in lunghezza con punte biondo oro. Un'altra tonalità è il biondo mielato tendente a quello soft.
Nessun commento:
Posta un commento
Divina attende sempre un vostro commento!