"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

lunedì 12 settembre 2011

Tendenze colori autunno 2011 prima parte!

Iniziamo questa settimana analizzando i colori del prossimo autunno che prendono spunto dalle tonalità color seppia della vecchia Hollywood, dai colori di paesaggi urbani e non e che accoppiati tra di loro ( colori caldi con i metallici freddi) creano un'intrigante equilibrio cromatico.
Anche i design sono stati in grado di abbinare tra di loro i toni brillanti a quelli neutri creando un capolavoro pittorico dal tocco romantico. Ma vediamoli più da vicino. L' emberglow è un colore raggiante che emana il calore di un fuoco ardente perfetto per l'atmosfera autunnale. Si può combinare con le tonalità "liquore al caffè" per un look più classico o con honeysoukle per un atmosfera più retrò.
A seguire vi propongo proprio quest'ultima tonalità che è stata il colore della scorsa stagione e di fatti crea un senso di continuità. Diciamo che si tratta di un rosa rosastro molto giocoso che ben si abbima con altri colori della tavolozza come caffè e torrone. Per aggiungergli un po' di intensità lo si può affiancare con il complementare bamboo, il colore di questo autunno di cui vi parlerò nel prossimo spazio. Devo ricordarvi infine che Honeysuckle è una tonalità molto festosa da utilizzare nei cosmetici. Chiudiamo la trilogia con Phlox una magica tonalità di viola scuro che è davvero stupendo e misterioso se indossato da solo. Si possono accostare i colori neutri di stagione per renderlo più drammatico o con ceder, teral, o caffè per un effetto straordinario. Ancora più esplosivo è l'accoppiamento con bamboo e honeysuckle che si ispira a madre natura. Ecco alcune immagini che ho ritagliato direttamente dalle sfilate accostate ai disegni di alcuni famosi design. Alle prossime tonalità!

Nessun commento:

Posta un commento

Divina attende sempre un vostro commento!