"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

martedì 25 ottobre 2011

Quando la pelliccia ritorna...

E' iniziata un'altra settimana di questo autunno. Qui da noi non fa ancora molto freddo, ma tra non molto tireremo fuori anche i montoni e le pellicce, ecologiche ovviamente! Ed è proprio a questo proposito che sono tornata a ricercare tra le immagini delle sfilate tutto ciò che fa tendenza e mi sono accorta che molti stilisti hanno completato i loro abiti, i cappotti o le giacche con manicotti, boleri, piccoli gilet, colli , stole e bordature in pelliccia, rasata o riccia.  Che dire... la pelliccia è magnifica e soprattutto di tendenza. E' morbida, lucida, e sicuramente vistosa. Per non parlare degli effetti ,ce ne sono moltissimi: dal monocolore allo sfumato. Un fascino senza tempo che ritorna anche in questa stagione. Poi una pelliccia si sa, rende il capo più elegante e raffinato.Però adesso iniziamo con la nostra passerella che vi descriverò brevemente.

 Il primo modello di Balmain è un total black con una particolarissima spallina in pelliccia a pelo lungo molto lucida che valorizza il profondo scollo a V. Accanto ho volutamente associato un modello di Etro in netto contrasto con un effetto riccioluto sul beige che si distacca dal ricamo.

Anche Just Cavalli propone un cappottino interamente in pelliccia che alterna l'effetto lungo nelle maniche e il corto del giacchino. Molto particolare come out fit soprattutto il pantalone dal quale risaltano i ritagli in viola. Accanto invece ho accostato un modello di Prabal gurung molto raffinato di una dolce tonalità rosa pastello con un bolero a pellicciotto molto voluminoso dello stesso colore.

 Del tutto simile al precedente questo simil bolero in pelliccia rosso fuoco. Ottima la scelta con la gonna senape che la trovo assolutamente originale nelle forme. Infine un delizioso cappottino grigio perla con maniche in pelliccia sfumata in grigio topo. L'out fit è di Peter Som.
Che ne dite della mia passerella? E' stato difficile scegliere fra tante immagini. Quella che mi ha colpito di più è l'ultima e voi quale scegliereste?
Fatemi sapere vi aspetto ! La vostra consigliera .

3 commenti:

  1. non posso dire che le pellicce mi piacciono perchè dal momento che amo gli animali non me ne metterei mai uno sulle spalle ma complimenti per le tue ricerche in questo modo ci tieni sempre aggiornate grazie per il tuo impegno e interesse per la moda ...te lo dice una che di moda ne sa qualcosina ;)

    RispondiElimina
  2. A me piace sopratutto il quarto abito quello rosa pallidissimo.
    Anche io non amo particolarmente le pellicce per svariati motivi ma il post è fatto molto bene!
    Smuap!

    RispondiElimina
  3. hai selezionato delle foto fantastiche, complimenti!

    Federica
    www.laragazzadaicapellirossi.com

    RispondiElimina

Divina attende sempre un vostro commento!