"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

martedì 28 febbraio 2012

Una notte agli Oscar 2012: Gli abiti delle star.


Come potevamo mancare ad un evento così importante come la notte degli Oscar? Quando passo ore e ore a scrutare tutti i dettagli degli abiti, i colori, a guardare attentamente un modello e la sua vestibilità e a confrontare una star con un'altra mi sento quasi anche io sul red carpet vicinissima a loro. Poi è come vedere una sfilata "eccezionale" di tanti stilisti diversi a confronto. Per un occhio esperto è facile accorgersi chi di loro ha commesso qualche errore di stile come Stacy Keibler, la nuova fidanzata di Clooney che ha scelto un vestito dorato come la statuetta, o chi invece è vestita in maniera impeccabile come Milla Jovovich. Devo dire che quest'anno è andata benissimo. Il colore che trionfa in assoluto è il bianco candido. In bianco erano vestite le star Li Bingbing con un abito dello stilista George Chakra in pizzo che presenta degli spacchi con effetto vedo non vedo nei laterali. Anche Gwyneth Paltrow ha sfilato sul red carpet con un abito bianco di Tom Ford, un modello monospalla con una sorta di mantello, stilisticamente non rilevante.
Splendida l'attrice  Milla Jovovich  con un longdress di Elie Saab molto raffinato anch'esso monospalla, ma molto scintillante.  Tra le tante star del bianco ho scelto anche una taglia forte, Octavia Spencer che ci sorprende con un abito tempestato di cristalli di  Tadashi Shoji.



In rosso, colore seducente e accattivante erano vestite le star : Emma Stone , Livia Firth e Natalie Portman . Vediamole in sequenza.




La bellissima Emma Stone, idossa un modello molto fluttuante di Giambattista Valli, che presenta un fiocco al collo. 
Un abito d'altri tempi colore rosso carminio e  in taffetà è quello di Livia Firth con manica velata. 
E infine l'abito rosso della Portman, un modello vintage anni cinquanta a pois nero dello stilista Christian Dior.
Un colore che di certo non poteva mancare in queste occasioni è il Nero. Mai demodè.







Indossava un abito nero l' attriceAngelina Jolie, più incantevole che mai con il suo panneggio di raso e lo spacco laterale firmato Versace. Seguono due modelli del tutto simili a tubino lungo. Nel primo caso con iserto argentato nella parte centrale sfoggiato dall'attrice Monique Lhuillier per Judy Greer couture, nel secondo caso un abito luccicante di Rose Byrne in Vivienne Westwood. Infine Sandra Bullok con un abito Bianco e nero con applicazione di cristalli dorati al punto vita e fianchi firmato da Marchesa.

Come vi avevo accennato all'inizio, due sono gli abiti dorati della serata che hanno destato la nostra attenzione: quello di Maryl Streep ( di Lanvin) e quello di Stacy Keibler ( di Marchesa). Vediamoli a confornto.









Infine per concludere questa carrellata ho scelto una serie di abiti color carne e pastello che più rappresentano questa serata di gala.

                                            Cameron Diaz in Gucci

                                                       Berenice Bejo in Elie Saab

 
                                             Jennifer Lopez in Zuhair Murad

                                                            Kate Mara in Guisso

                                                        Rooney Mara in Givenchy

                                                               Penelope Cruz in Armani


                                                           Melissa Mc Carthy in Marina Rinaldi

E voi quale star vorreste essere? Qual è il vostro abito preferito? Scrivete e Divina vi risponderà :)

1 commento:

  1. premesso che sono tutti bellissimi, perchè bellissime sono anche le "modelle", a noi piace molto quello di sandra Bullok perchè ci immaginiamo già quell'inserto vita ... in merletto!!!
    Quelle che ... il tombolo

    RispondiElimina

Divina attende sempre un vostro commento!