"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

lunedì 5 marzo 2012

E' leggings mania!

Quante di noi nel nostro armadio non possiedono almeno un paio di leggings. Da quello nero, comodo, pratico ed elasticizzato a quelli più sofisticati in pelle e con paillette. Il leggings è ormai diventato un pezzo forte e fondamentale del guardaroba di molte donne, in grado di salvare l'intero outfit. Anche le star li adorano e li sfoggiano in svariate occasioni. Ma esistono delle regole per indossarli ? ebbene si, mie care fashioniste! Ricordate che i leggings non sono dei pantaloni e non vanno assolutamente portati come tali. Non sono nemmeno dei collant anche perchè la loro morfologia è diversa. Infatti i leggings coprono le gambe fino alla caviglia (evitate quelli fino al polpaccio per non sembrare poco slanciate, optate per un leggings in versione lunga). Inoltre vi sconsiglio degli abbinamenti azzardati con top cortissimi o minidress. Indossateli piuttosto con dei capi molto lunghi i cosidetti over size. Per quanto riguarda i colori, ne esistono davvero tantissimi: quelli basic, oltre il nero sono : il fumè e il grigio. Non azzardate colori come il fucsia o il viola!Meglio lasciarli per altri indumenti.
E attenzione! Se avete qualche forma escludete i leggings in latex ultra aderenti. Scegliete piuttosto un modello in cotone e sempre della vostra misura.
Durante il giorno la vostra calzatura sarà una ballerina o degli stivaletti rasoterra. Per la sera, con i leggings vanno benissimo anche i tacchi vertiginosi e qualche accessorio anni 80.
Adesso siete pronte per la vostra uscita?


                                                                    linea calzedonia S/S 2012







                                                              linea golden lady S/S 2012


1 commento:

  1. Purtroppo noi abbondiamo in ... forme e quindi i leggins possiamo solo guardarli, ma in tempi molto antichi anche noi li abbiamo indossati!!!
    quelle che ... il tombolo

    RispondiElimina

Divina attende sempre un vostro commento!