"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

mercoledì 9 maggio 2012

Mocassini o ballerine?? a voi la scelta...

Care fashioniste, la vostra Divina è tornata dopo un periodo di pausa durante il quale ho anche seguito un corso a Milano. Adesso ho trovato un po' di tempo anche per il blog e per scrivervi questo articolo.
Mocassini o ballerine?? Entrambi sono due modelli molto semplici che si adattano alle forme del piede. Ma cosa li differenzia realmente? I mocassini  sono un modello dalla punta squadrata che spesso presenta delle impunture e un tacco di almeno 2 cm. Hanno la caratteristica linguetta e una parte cucita sopra detta specchietto o vaschetta dalla quale, in alcuni casi, pendono le nappine o i lacci.
Le ballerine, invece, sono a punta tonda. Spesso rasoterra anche se ne esistono dei modelli con il tacco. Ce n'è per tutti i gusti. Lucide, opache, paillettate, ricamate. Sul davanti presentano il laccetto o degli elementi di decoro : fibbie, nastri, pietre che le rendono molto più chic ed eleganti. Una donna sportiva, pratica e dinamica che ama portare i pantaloni a sigaretta o gonna al ginocchio e più propensa a scegliere i mocassini. Mentre tra le teenager spopolano le ballerine che vengono abbinate a tutto: minigonne, minidress, jeans, leggings. Ma vediamo qui di seguito alcune proposte.
E voi quale modello scegliete??

1 commento:

  1. tutti, uno per ognuna di noi e la sua personalità!!!
    quelle che ... il tombolo

    RispondiElimina

Divina attende sempre un vostro commento!