"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

giovedì 7 luglio 2011

Consigli: come riciclare i vestiti.

Care amiche,
è arrivata la bella stagione, ma anche il momento di imparare a riciclare i capi del vostro guardaroba per gadagnare tempo e denaro. Basta poco e tante idee per rinnovare completamente anche il vosto look riutilizzando le vecchie t-shirt, un jeans scolorito, ma pur sempre attuale, quel vestito che non mettevate più, un cappello o una semplice borsa. Seguite i miei consigli e iniziamo subito con le forbici in mano. Non preoccupatevi se non sapete cucire non sempre occorrerà l'ago e il filo.
Il segreto è anche saper mescolare i capi fra di loro ottenendo delle combinazioni sempre nuove e originali. Non occorre uscire subito a fare acquisti, basta mettere sa parte tutto ciò che piace e vi sta addosso.
Se poi manca qualcosa, una scarpa, un foulard o un altro accessorio recatevi anche nei mercatini per trovare ciò che vi serve senza spendere molto.
Adesso è arrivato il momento di spiegarvi come potrete trasformare una semplice t-shirt bianca. Tagliate innanzitutto le maniche e se volete scollatele profondamente. Se avete qualche taglia in più ancora meglio. L'effetto sarà migliore. Mettete sotto un top nero, fuxia o di un altro colore di tendenza e scollate molto il girocollo trasformandolo anche a V. Lasciate tutto a taglio vivo. Non occorre perdere tempo con le rifiniture. Potete completare il tutto con una cintura in pelle colorata. Vediamo adesso cosa fare con un paio di jeans. Tagliate le gambe per trasformarli in degli shorts. Decidete voi la lunghezza della gamba e fate una svolta che poi potrete foderare con un tessuto di cotone fiorato che è di tendenza. Fate anche a vostro piacimento qualche strappo in più all'altezza delle tasche.
E così anche per quel vestito troppo lungo che potrete accorciare a vostro piacimento aggiungendo a seconda del modello una cintuara in nastro di raso o qualche fiocco. Per quanto riguarda gli accessori siate più creativi applicate dei bottoni di varie misure, delle pietre o paillette o create delle forme con il panno da applicare a vostro piacimento. Vedrete che bell'effetto finale. Vi lascio di seguito un link dove troverete tante idee: http://www.threadbanger.com/

A presto la vostra Divina !

Nessun commento:

Posta un commento

Divina attende sempre un vostro commento!