"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

giovedì 16 giugno 2011

I consigli per voi: cosa non mettere in città parte seconda.

Oggi volevo approfondire la rubrica di lunedì scorso con una serie di consigli sull'abbigliamento da città adatti al periodo in cui ci troviamo. L'estate è ormai alle porte e quando il caldo impazza dobbiamo prestare attenzione al nostro look e stare attente soprattutto a cosa non indossare per non cadere nel cattivo gusto.
I miei consigli sono innanzitutto non farvi prendere la mano con un abbigliamento scostumato.
Assolutamente no ai prendisole che poco si adattano all'ambiente cittadino in alternativa indossate un abito lungo o una chamisier molto di tendenza.
Attenzione anche ai tessuti. Niente nylon o poliestere effetto sauna, scegliete invece quelli in lino o cotone e seta più adatti, più freschi e leggeri.
Niente pancia in vista quindi no ai toppini sotto il seno, meglio copriere l'ombellico magari con capi a vita alta. Non indossate con facilità gli short soprattutto se con zeppe rischierete di osare troppo e non è bello vedere una donna che fa la spesa con le gambe in evidenza. Se proprio volete portarli in città, meglio una scarpa bassissima, una flat di tendenza. Attenzione anche ai pantaloni a pinocchietto che di certo ingannano anche perchè spezzano la gamba . L'alternativa sono i bermuda molto più chic anche se dal taglio maschile. Niente schiena nuda, meglio scoprire solo le spalle o affidarsi ad una bella t-shirt.
Passiamo agli accessori da indossare. Vi consiglio di non scegliere il cappello con visiera piuttosto un bel fedora anche in paglia molto leggero. Per la calzatura soffermiamoci sugli zoccoli di gomma utilizzati da molti , ma che in città sono un vero scempio. Per essere alla moda metteteli da parte e abituatevi a portare quelli in legno magari i clogs.

Con questo concludo lasciandovi delle belle foto alla prossima !



1 commento:

  1. Grazie per avermi lasciato un commento ed essere diventata una mia follower!
    Ho fatto un giro per il tuo blog, ci sono consigli veramente interessanti e gli accessori che crei sono bellissimi!
    Sono una tua nuova follower
    :D

    RispondiElimina

Divina attende sempre un vostro commento!