"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

giovedì 9 giugno 2011

A ogni viso il suo taglio!

Secondo appuntamento del giovedì con i consigli su come tagliare i vostri capelli. Iniziamo subito.. basta in alcuni casi un paio di forbici e qualche accorgimento... se avete un viso quadrato (accanto Diane Kruger)con zigomi e mascelle molto marcate fatevi fare una riga centrale e un taglio scalato che copre la fronte e lo zigomo fino alla mandibola. Per i visi lunghi (vedi sotto foto a sinistra) si può migliorare l'effetto accorciandolo con una frangia corta sulle sopracciglia. Mi raccomando fate attenzione!Niente riga centrale che accentua la lunghezza. In questo caso lasciate i capelli lunghi fino alle spalle.
Per un viso ovale( vedi sotto foto a destra) e rotondo è più facile da gestire sia con taglio corto che con liscio o mosso. Mentre la lunghezza dipende dalle proporzioni del corpo.
I visi triangolari ( vedi sotto Madonna) sono quelli più difficili da gestire perchè hanno un attaccatura
bassa. Quindi bisogna volumizzare la parte superiore per evitare l'effetto schiacciato.
Una donna in carne invece, non dovrebbe mai  scoprire l'attaccatura dei capelli, il viso va valorizzato con un carrè corto (sotto Katie Holmes) con frangia e capelli morbidi che cadono sui contorni del viso. Vi posto alcune foto per ogni tipologia! Ai prossimi consigli!

Nessun commento:

Posta un commento

Divina attende sempre un vostro commento!