"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

sabato 9 luglio 2011

Perchè le donne si truccano?

Forse a molte di voi questa domanda sembrerà banale. Io invece la trovo molto interessante anche perchè mi è capitato di vedere delle donne che sono fissate con il trucco e che non vi rinunciano nemmeno per andare in palestra e addirittura in piscina. Trovo che sia un tantino esagerato voler apparire a tutti i costi anche quando non è il momento giusto!
Sicuramente anche fra di voi ci sarà qualcuna o molte che non escono  di casa senza trucco anche per andare a fare la spesa. Una cosa è certa e ovvia. Il truccarsi vi fa stare meglio con voi stesse e con gli altri. E'un modo per piacere e piacersi, ma senza esagerazioni!
Ci sono ragazze tuttavia che non si truccano affatto, altre solo per uscire il sabato sera, al contrario di altre ancora che non sanno incominciare la giornata senza dedicare quei 10-15 min al trucco, chi esagera con creme e cremine ne dedica molto di più. Ma veniamo al dunque. Una donna che si trucca si sente in qualche modo "protetta" e più sicura di sè stessa. Sa che con il trucco può mascherare alcuni difetti e esaltare i lineamenti. Truccarsi è un modo per apparire, per presentarsi agli altri ben curata e se fa stare bene psicologicamente una donna , allora Viva il trucco!
Buon week end mie care!

Nessun commento:

Posta un commento

Divina attende sempre un vostro commento!