"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

mercoledì 30 novembre 2011

Scegli un bel tricot!

Care fashioniste,
in questo inverno non c'è niente di meglio di una calda e comoda maglia. E se siete alla ricerca di qualcosa veramente di tendenza, scegliete senza dubitare una maglia a lana grossa, una bella tricot.
Vi ricordate delle maglie fatte ai ferri dalle nonne, oversize che andavano di moda nei mitici anni Ottanta?  Quelle vanno benissimo. Magari a treccie larghe, o anche liscie dalla morbida consistenza che è un vero piacere indossarle. Ve le ritroverete di sicuro nell'armadio e se abbinate saggiamente risulteranno anche molto eleganti. Se sfogliate qualche rivista di moda, di questi tempi,troverete sicuramente tanti interessanti proposte dei vari marchi, abbinate a qualche abitino leggerissimo, a camicie di seta ed è questo il bello. La maglia va con tutto valorizza questi capi e li rende ultra chic. Ascoltate il mio consiglio, giocate con i contrasti, il pesante della maglia ammorbidisce le forme. Studiate ogni dettaglio e poi spaziate nel mondo della maglia tricot: dai cappottini, ai coprispalle, cardigan, dolcevita, poncho, cappa e chi più ne ha ne metta.

Adesso è il momento di dare un occhiata alla passerella dove ho scovato tanti abbinamenti interessanti e tante combinazioni.
Iniziamo con due capi della collezione di Theyskens' Theory . Nel primo caso una maglia tricot a trecce di colore rosso scuro è stata abbinata ad una mini e sopra un cappottino in pelle nera davvero casual come look. Accanto una versione più sofisticata, con un maglione del tutto simile al precedente, in colore grigio, con sotto degli short cortissimi e sopra un lungo cappotto grigio perla.
Da Laura Biagiotti troviamo invece un total beige molto soft. Particolarissima la maglia tricot alla quale è stata sovrapposta una  piccola mantella  che presenta  lo stesso effetto.
 Le altre due proposte ci arrivano dalle passerelle di Sportmax. Molto particolari i colli delle due maglie in lana molto grossa abbinati entrambi ad un pantalone. Eleganti ma non troppo.
E infine un outfit di Dennis Basso, un abitino a maglia tricot meno evidente delle precedenti ma molto più raffinata.
Con questo è tutto a domani ! Buona notte da Divina

1 commento:

  1. Ciao Veronica,
    mamma mia che belli questi maglioni... ne ho visto uno la settimana scorsa da Stradivarius (ovviamente nulla a che vedere con questi) e me ne sono subito innamorata, color bianco neve, morbidissimo e a treccia... che meraviglia... mi ha fermata solo il prezzo!! Ma non faccio altro che pensare a lui... :-D
    Sai, ho pubblicizzato il tuo blog ad una mia amica che adora dare consigli su belllissimi accostamenti tratti da passerelle, credo che ti leggerà molto presto!
    Un bacione,
    Giada.

    RispondiElimina

Divina attende sempre un vostro commento!