"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

giovedì 31 maggio 2012

Tendenze abiti da sposa 2013

Che ne dite di questi abiti leggiadri che hanno sfilato sulle passerelle spagnole e che anticipano alcune delle tendenze previste per il 2013?Sappiate che i modelli più in voga saranno gli  abiti monospalla e quelli con tante tante piume. Noi di Divina ne abbiamo selezionati alcuni ognuno con un particolare interessante. I primi due sono entrambi monospalla, soltanto che il modello d'apertura presenta una sola manica lunga  in chiffon e un foulard che termina con un fiocco appuntato alla manica.  L'altro abito è molto scivolato. Bloccato in vita da un cinturino argento sottilissimo e la particolarità è il girocollo di piume che termina con un ricamo argento.
  
                    
                                         Ana Torres                                           Jesus Peirò

                                          Franc Sarabia                              Inmaculata Garcia

A seguire altri due modelli :  un abito più svolazzante con una bratella e un cinturino gioiello color argento che impreziosisce il punto vita. E l'altro che è sicuramente quello più estroso presenta un  bustiere che appoggia sul bacino e una gonna svolazzante effetto piume. Delizioso anche il fiore colorato in testa appuntato lateralmente.

                                       Jesus Peirò                                           Jordi Dalmau

Vediamo adesso un modello più ampio anche in questo caso un monospalla ottenuto attraverso un pizzo che si sovrappone anche nel corpetto. Anche in questo caso la vita e strizzata da una larga cintura ricamata.
Ancora piume in questo modello dal taglio insolito con un bustier molto rigido, un fiocco piuttosto insolito e questa sovrapposizione asimmetrica nella gonna che conferisce l'aspetto di due "ali" sovrapposte. Davvero originale.

 E infine gli ultimi due. Un  abito trasparente che non presenta scollatura nella parte anteriore ma che colpisce per l'elemento blu realizzato con piume dello stesso colore della calzatura. L'altro abito molto lucido sicuramente in satin del colore rosa cipria è anch'esso un monospalla che presenta una morbidissima stola ricoperta di piume. E voi quale abito da sposa scegliereste??

3 commenti:

  1. Ciao Divina, adoro gli abiti da sposa,da buona sognatrice, ma tra i tanti sceglierei sempre il mio. Me ne sono innamorata appena l'ho visto e ogni volta che me lo riguardo mi piace sempre di più. Magari un giorno metterò una foto così lo vedi. Buon fine settimana, Tullia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tullia del commento! Quando una sposa è innamorata del suo abito ne può vedere centomila ma non cambierà mai idea! stessa cosa vale per il marito :)

      Elimina
  2. Mi piace molto quello di Franc Sarabia.

    http://thestyleattitude.blogspot.it/

    RispondiElimina

Divina attende sempre un vostro commento!