"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

sabato 2 aprile 2011

Perchè le donne portano i collant?

Lunghi, sottili, velati, impalpabili, coprenti o spessi. Sono loro i collant! Ne esistono di tutti i tipi e colori. Le donne adorano portarli specialmente sotto le minigonne. Hanno una vera e propria venerazione per questo indumento siano essi di nylon o Lycra. La loro precisa funzione è quella di coprire le gambe e nello stesso tempo scaldarle. Ci sono donne che portano molto spesso i collant, anche nei periodi estivi tenendo conto dell'estetica e non del prurito o della scomodità. Le appassionate poi sono quelle che fanno felice il proprio uomo perchè usano anche gli autoreggenti. Poi si sa che una donna in collant e con gonna è apprezzatissima dal popolo maschile che è attratto dalle gambe, che, se lunghe e slanciate, non passano di certo inosservate. Che dire! Una donna con i collant è veramente sexy. Ci sono però quelle che addirittura considerano i collant indispensabili come la biancheria intima e pensano solo a valorizzare le proprie gambe. Ciò non toglie che esistano donne che non indosserebbero mai i collant o solo nei casi di emergenza o quando le temperature sono troppo fredde li portano sotto i pantaloni o quando vogliono coprire una gamba che non vede da qualche mese la ceretta. Le donne più indecise invece sono quelle che le indossano solo per le occasioni e che li tengono nascosti sotto i jeans.
Ma vediamo adesso qualche caratteristica del collant. Per quanto riguarda lo spessore viene misurato come tutte le calze da donna in "denari" che corrisponde al peso in grammi di 9000 metri di filo utilizzati per la fabbricazione. Più basso è il valore più sono trasparenti. I più venduti sono compresi tra i 15 e 20 denari.
Si possono trovare di svariati colori dal blu al fucsia, lisci, a rete o con ricami o stampe (righe, cuori, fiori, rombi ecc..,) mentre un tempo erano diffusi solo quelli dal nero al color fumo.
La loro aspettativa di vita è spesso molto ridotta perchè si strappano facilmente, ma basta seguire quanche piccolo accorgimento e un po' di buon senso per evitare spiacevoli sorprese. Attenzione! Prima di infilarli è meglio tendere delicatamente il collant tenendoli per l'estremità e cercando di non farli impigliare con le unghie o gli anelli. Successivamente si devono arrotolare in modo da farle poi scorrere attraverso il piede e poi lungo le gambe. E' raccomandato un lavaggio a mano, oppure in lavatrice ad una temperatura di massimo 40°.
Concludo con un saluto a tutte voi e vi auguro un Buon week! Mi raccomando tutte in collant :)

Nessun commento:

Posta un commento

Divina attende sempre un vostro commento!