"Quello che amo in una borsa sono tutte le cose femminili, belle e con un tocco di umorismo".

Lulu Guinness

mercoledì 12 settembre 2012

colori fall/ winter 2012 anticipazioni!

Care fashioniste ,ormai ci siamo quasi..
Mancano pochi giorni all'inizio della stagione autunnale e mentre dalle nostre parti continua a far caldo, sappiamo già che presto dovremo riabituarci a coprirci e  indossare dei capi più pesanti e a maniche lunghe! Nell'attesa scopriamo insieme quali sono i colori previsti per questo" magico autunno" così come l'hanno definito i designer :





Tonalità audaci, sorprendenti come ad esempio il Bright Chartreuse,un giallo verde vitale tipicamente primaverile ma perfetto in combinazione con le altre tinte. E non solo!  Per la prima volta nel mio spazio ho voluto inserire anche l'anteprima maschile per un confronto immediato.Alcune tonalità sono identiche sia per l'uomo che per la donna, ad eccezione del pink flambè che viene sostituito con un Rhubarb più maschile.
A primo impatto riemergono anche altri colori che poco si addicono al periodo autunnale,  ma che portano una ventata di freschezza e novità . Anche i designer hanno pensato di mescolare tra di loro i colori più vivaci a  quelli più scuri . Il risultato ?? Un  gioco inatteso di luci e ombre,  tra fantasia e illusione, davvero interessante. . Diciamo che grazie a questa scelta il passaggio tra l'estate e la stagione invernale diventerà  anche più graduale. Se facciamo un confronto infatti, sono diversi i colori che vengono riproposti per l'autunno dal sito ufficiale di pantone. com. e  dove trovate anche molte proposte di stilisti internazionali.
E adesso perchè non analizzarli singolarmente? Inizieremo dai primi quattro:

French Roast  è un colore ricco e robusto, una tonalità molto sofisticata che sostituisce il nero e gli scuri in genere  che si utilzzano in autunno.
Honey gold, come dice la parola stessa è una tonalità miele -oro molto morbido e brunito che ci ricorda le tonalità solari, adatte a illuminare l'autunno. E per finire quest'anteprima odierna il pink Flambè un delizioso rosa vivace.E infine il Tangerine Tango una tonalità di rosso arancio molto carico.
Tra le proposte dei designer ecco tre bozzetti che ben interpretano il mood.



Nessun commento:

Posta un commento

Divina attende sempre un vostro commento!